Area fiscale

-Assistenza in materia contabile ed amministrativa anche in outsourcing;

-Assistenza nella redazione di bilanci di esercizio;

-Adempimenti dichiarativi e comunicazioni;

-Dichiarazioni di successione ed adempimenti Bonus Ristrutturazione e Risparmio Energetico;

-Revisione delle procedure amministrative e contabili, adeguamento del piano dei conti;

-Pianificazione finanziaria e assistenza nella predisposizione del rendiconto finanziario, budget e business plan;

Lo Studio mediante modelli e sistemi innovativi, è in grado di fornire assistenza e supporto in tutte le attività ordinarie e relativi adempimenti fiscali ed amministrativi. Dalla semplice attività di fatturazione e redazione di tutti i dichiarativi fiscali, alla gestione della contabilità online e relativa pianificazione, monitorando ed accompagnando il cliente nella propria gestione ed in tutte le proprie attività ed adempimenti. Lo Studio si propone quindi come Partner professionale di supporto a persone fisiche ed aziende di piccole, medie e grandi dimensioni.

(In fase di start-up e di primo incarico lo Studio provvederà ed effettuare un check-up aziendale per valutare regimi fiscali, pianificazione fiscale ed organizzazione dell’impresa, indicando opportunità e/o modifiche da attuare)

Area legale e societaria

  • -consulenza fiscale e tributaria relativa a tematiche di particolare complessita’;-consulenza societaria e assistenza nella costituzione di societa’, sedi secondarie o rappresentanze, nelle deliberazioni ordinarie o straordinarie d’impresa, nell’ impostazione della struttura civilistica e delle modalita’ di governance dell’impresa;-passaggi generazionali e modalità di tutela degli asset aziendali;-assistenza in operazioni straordinarie: quali verifica della posizione fiscale della societa’ target  (due diligence fiscale), assistenza fiscale nelle operazioni straordinarie di acquisto e cessione di partecipazioni, conferimenti, fusioni, trasformazioni e scissioni;-assistenza e consulenza nel contenzioso tributario ed utilizzo degli strumenti deflattivi;

    -assunzione di incarichi in collegi sindacali con e senza controllo contabile, sviluppo di sistemi di controllo interno, revisione legale;

    -assistenza nelle procedure concorsuali: fallimenti, concordati preventivi, amministrazione straordinaria, liquidazione coatta amministrativa, anche alla luce dell’entrata in vigore del Codice della Crisi d’impresa e dell’insolvenza.  Ristrutturazioni e consolidamento di debiti e riorganizzazioni d’imprese in situazione di difficoltà finanziaria;

    -controllo di gestione ed analisi, mediante applicativi informatizzati ed in grado di supportare l’azienda nelle fasi decisioni e di intervento.

    La conoscenza delle opportunità e delle soluzioni, costituisce elemento indispensabile per raggiungere gli obiettivi prefissati. Lo Studio, grazie all’ esperienza maturata direttamente su tutte le suddette problematiche è in grado di poter offrire spunti e soluzioni ad elevata professionalità, utili alle scelte strategiche del Cliente, affinché lo stesso, valutate le opportunità ed alternative, possa con maggiore consapevolezza decidere i passi da compiere.

Area lavoro

L’area lavoro si occupa di tutta la gestione del personale (dipendente, parasubordinato o autonomo) che collabora all’attività aziendale. lo Studio offre la consulenza inerente l’instaurazione del rapporto lavorativo, consigliando il Cliente sia dal punto di vista del corretto inquadramento contrattuale e giuridico, sia quanto alla scelta finalizzata al migliore contenimento dei costi. Dal punto di vista degli adempimenti, lo Studio gestisce:

– l’inizio dell’attività aziendale con utilizzo di personale, comprendendo tutte le comunicazioni egli adempimenti aziendali e individuali antecedenti e contestuali all’instaurazione del rapporto medesimo;

– l’elaborazione degli stipendi e dei compensi del personale, corredate dai prospetti a consuntivo personalizzati a seconda delle esigenze aziendali;

– gli adempimenti periodici previdenziali e assistenziali, relativi alla previdenza complementare, alle Casse Edili e alle associazioni sindacali e di categoria;

– gli adempimenti annuali aziendali ed individuali istituiti per fini contabili, fiscali e previdenziali.

Lo Studio offre inoltre supporto e consulenza nella gestione delle procedure di accesso agli ammortizzatori sociali (cassa integrazione, ammortizzatori in deroga regionali, solidarietà, mobilità).

Mediante utilizzo di canali informatici è possibile la semplice gestione dell’intero personale e di tutti gli adempimenti relativi, in correlazione diretta con l’azienda.

L’area lavoro si occupa di tutta la gestione del personale (dipendente, parasubordinato o autonomo) che collabora all’attività aziendale. lo Studio offre la consulenza inerente l’instaurazione del rapporto lavorativo, consigliando il Cliente sia dal punto di vista del corretto inquadramento contrattuale e giuridico, sia quanto alla scelta finalizzata al migliore contenimento dei costi. Dal punto di vista degli adempimenti, lo Studio gestisce:

  • l’inizio dell’attività aziendale con utilizzo di personale, comprendendo tutte le comunicazioni egli adempimenti aziendali e individuali antecedenti e contestuali all’instaurazione del rapporto medesimo;
  • l’elaborazione degli stipendi e dei compensi del personale, corredate dai prospetti a consuntivo personalizzati a seconda delle esigenze aziendali;
  • gli adempimenti periodici previdenziali e assistenziali, relativi alla previdenza complementare, alle Casse Edili e alle associazioni sindacali e di categoria;
  • gli adempimenti annuali aziendali ed individuali istituiti per fini contabili, fiscali e previdenziali.

Lo Studio offre inoltre supporto e consulenza nella gestione delle procedure di accesso agli ammortizzatori sociali (cassa integrazione, ammortizzatori in deroga regionali, ecc…).

Mediante utilizzo di canali informatici è possibile la semplice gestione dell’intero personale e di tutti gli adempimenti relativi, in correlazione diretta con l’azienda.

Scopri in dettaglio

Area finanza agevolata

La “finanza agevolata” riguarda tutte le norme legislative ed i bandi che favoriscono la nascita, gli investimenti e lo sviluppo di imprese, enti, associazioni, attraverso la concessione di agevolazioni economiche, finanziarie, fiscali o tecnico-formative.
Gli strumenti agevolativi possono anche prevedere contemporaneamente diverse modalità di aiuto.  Ad esempio sotto forma di contributo a fondo perduto e contributo in conto interessi o crediti d’imposta, anche cumulabile tra loro.

Lo Studio, acquisite le relative informazioni pianifica l’investimento fornendo tutte le possibili alternative e politiche agevolative azionabili  correlate ai diversi settori nei quali l’azienda opera o intende operare.

Di frequente l’azienda provvede a pianificare il proprio investimento, limitandosi alla conoscenza di solo alcune, delle piu’ note o promosse agevolazioni presenti, trascurando tutte le opportunità che la normativa regionale, nazionale e comunitaria offre anche in forme diverse, che diversamente consentono di ottenere indubbi vantaggi economici.
In tale ottica lo Studio, presa visione del progetto/investimento ed acquisite le relative informazioni dal cliente, prospetta il piano di investimento agevolato e le migliori opportunità per la sua realizzazione.

Agevolazioni Attive

Scopri in dettaglio